MARIA BEATRICE COPPI ACCADEMICO D’ONORE
Il 18 ottobre si è tenuta a Firenze la consegna dei titoli di “Accademico d’Onore” dell’ACCADEMIA DELLE ARTI DEL DISEGNO di Firenze, la più antica accademia d’arte del mondo.
La cerimonia di consegna è stata presieduta dalla Prof. Cristina Acidini, Presidente dell’Accademia.
La Prof. Acidini motiva il riconoscimento a Maria Beatrice Coppi con parole che rispecchiano appieno le caratteristiche fondamentali della sua arte, ne elogia la continua sfida nella ricerca e nella lavorazione di materiali nuovi e ostici, che l’artista è in grado di domare e assoggettare al suo volere, creando così opere d’arte uniche.
La Presidente Acidini, inoltre, riconosce la capacità di Maria Beatrice Coppi di trovare soluzioni tecnicamente avanzate nelle sue opere e ne sottolinea il carattere fortemente umano, che denuncia alcuni dei più gravi problemi che affliggono la nostra epoca. Come esempio, Cristina Acidini fa riferimento alle sculture “I MIGRANTI” e “LA VIOLENZA SULLE DONNE”, che saranno in esposizione alla Mostra Mercato Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea “Arte Padova 2017”, in programma dal 10 al 13 novembre.
No Comments