MARIA BEATRICE COPPI AD “ARTE PADOVA 2017”

Apre a Padova, dal 10 al 13 novembre 2017, la 28’ Mostra Mercato Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea “Arte Padova 2017”, quattro giorni dedicati all’arte e alla cultura, dove sarà proposto un viaggio attraverso le più importanti correnti artistiche contemporanee e moderne, dedicata ad artisti, collezionisti, galleristi, critici e appassionati d’arte. Sono presenti in fiera opere letterarie, di scultura, pittura e fotografia.

Maria Beatrice Coppi esporrà due importantissime opere in bronzo: “I MIGRANTI” e “LA VIOLENZA SULLE DONNE”.

Maria Beatrice Coppi è una pittrice, scultrice e scrittrice di rara sensibilità. Le sue opere hanno un impatto fortemente emotivo, che ben si manifesta nelle due opere in esposizione ad “Arte Padova 2017”, caratterizzate dall’individuazione e la denuncia dei mali del nostro tempo.

Dice di lei Vittorio Vettori, che ha curato la prefazione del suo libro di poesie “Il mio fiume ed altri versi”: “Maria Beatrice Coppi è soprattutto nota e apprezzata come originale e vivace pittrice” ma le sue poesie hanno la stessa forza e la stessa passione delle sue sculture e dei suoi dipinti.

Da sempre dedita agli studi classici e alla sperimentazione continua, Maria Beatrice Coppi ha raggiunto un’espressività di arte moderna e attuale, anche grazie alla sua profonda conoscenza della natura umana, capace di delineare alla perfezione l’emotività dei personaggi che crea, siano essi dipinti o scolpiti, e di trasmettere al pubblico le passioni e i sentimenti propri dei soggetti che raffigura.

E’ proprio grazie a queste caratteristiche che Maria Beatrice Coppi è in grado sia di illustrare la bellezza del nostro tempo, sia di denunciare i mali che il nostro tempo lo affliggono.

Maria Beatrice Coppi, nell’opera in bronzo  “I MIGRANTI”, raffigura la disperazione di chi fugge dalla propria terra, abbandona le proprie radici e talvolta la propria famiglia per cercare una salvezza che troppo spesso si rivelerà essere la loro fine.

L’altra opera in esposizione ad “Arte Padova 2017” è “LA VIOLENZA SULLE DONNE”, opera in bronzo che scolpisce negli occhi e nel cuore di chi guarda la solitudine e l’abbandono delle donne vittime di violenza.

La potenza espressiva di queste sculture è la dimostrazione di quanto l’Artista sia sensibile alle tematiche sociali attuali e di quanto il talento e l’empatia di Maria Beatrice Coppi siano in grado di far riflettere lo spettatore, che si trova suo malgrado coinvolto emotivamente con le problematiche raffigurate.

No Comments

Post a Comment